Soggiorno

Una delle stanze della casa più impegnative da un punto di vista dell’arredo è sicuramente il soggiorno, sia perchè è un luogo dedito al relax e all’ozio sia perchè in esso si intrattengono ospiti e persone care. Un ambiente così vissuto necessita di tutti i comfort, oltre ad essere bello esteticamente.

In passato questa zona giorno veniva sfruttata anche per consumare i pasti e quindi, era essenziale l’introduzione di un tavolo ampio e pratico destinato allo scopo. Nel corso del tempo invece, le cose sono cambiate e spesso il soggiorno si trova in un unico ambiente con la cucina, facendo nascere la necessità di renderlo più funzionale e minimal.

Che sia un open space o uno spazio a sé stante è fondamentale prestare attenzione agli elementi che andranno a comporlo, ragion per cui andremo a studiarne l’arredamento a seconda degli stili, dello spazio disponibile, della disponibilità o meno di luce naturale; andremo a considerare i complementi essenziali, i colori, le carte da parati, le decorazioni e ad uno ad uno tutti i gli accorgimenti i trucchi e i consigli da adottare in base alle diverse esigenze.

10-decorazioni-low-cost-per-il-soggiorno-idee-e-foto-01