Ingresso

Sarà anche vero che non andrebbe mai giudicato un libro dalla copertina eppure difficilmente il primo impatto ci lascia indifferenti, identica cosa per quel che riguarda l’ingresso di un’abitazione. Aprire la porta e trovarsi in uno spazio cupo e disordinato non è una bella presentazione verso i propri ospiti, così come non lo è per noi stessi che abbiamo bisogno di sentirci accolti e sereni quando varchiamo l’uscio di casa nostra.

Certo è che spesso si tratta di un ambiente ricavato da uno più grande, mentre altre volte è stretto e lungo o non dispone di finestre che possono valorizzarlo. Per tutte queste ed altre esigenze esistono soluzioni studiate dagli esperti che si occupano di interior design.

Indipendentemente dalla forma e dimensione, se ben organizzato risulterà accogliente e pratico e renderà la casa più invitante. Andiamo a valutare la struttura e gli abbinamenti di stile più indicati, i colori e gli arredi, studiamo i punti luce, gli angoli non valorizzati, gli elementi indispensabili, mobili salvaspazio e decorazioni per renderlo il degno biglietto da visita della casa.

Arredare-ingresso-stile-mediterraneo-01

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi seguire le novità in tema di casa, design, vedere le migliori idee per arredare, dipingere e tanti altri contenuti originali. Registrati gratuitamente alla nostra newsletter.