Esterni

Per vivere appieno lo spazio esterno di casa è bene arredarlo come si farebbe con una qualsiasi stanza interna, che si tratti di un balcone, di un terrazzo o di un cortile occorre la giusta organizzazione per trasformarlo in un luogo bello ed accogliente.

Quando la grandezza lo permette, l’esterno può essere suddiviso in più aree funzionali a seconda delle esigenze, mentre quando la metratura scarseggia si possono adottare trucchi salvaspazio inserendo arredi studiati ad hoc. Ecco un elenco di possibili funzioni degli ambienti esterni:

  • angolo relax
  • area ristoro
  • orto casalingo
  • spazio di archiviazione.

Tenendo presente che quello che c’è fuori dalle mura della casa deve essere collegato visivamente con l’arredo interno, scopri come sfruttare le altezze, massimizzare lo spazio in base alla sua struttura, arredare con il fai da te, quali sono i complementi necessari, gli accessori per garantire la privacy, quali piante e vasi introdurre, come progettare l’illuminazione, come mantenere l’ordine e la pulizia. Con questi ed altri accorgimenti otterrai il massimo dal tuo outdoor.

arredare-un-balcone-stretto-e-lungo-10-idee-e-foto-10