Camera da letto

Essendo uno degli spazi più intimi della casa la camera da letto dovrebbe risultare rilassante e piacevole, anche perchè l’idea di dormire in un ambiente disordinato e affollato non alletta nessuno.

Quando ci si dedica all’arredo di questa stanza si tende a pensare che un armadio, un letto e due comodini siano la soluzione veloce a tutti i problemi ma, anche con tutti gli elementi essenziali, la camera da letto potrebbe mancare di quel tocco che la faccia sentire propria.

Il motivo è che sono i dettagli, gli accessori, la loro disposizione, le luci e i colori che fanno la differenza e possono abbellire o al contrario, rendere asettica una camera da letto.

La chiave del successo è scegliere prodotti, materiali e tonalità che suscitino serenità e promuovano il relax a prescindere dalle dimensioni della stanza e per farlo bisogna partire dalla scelta dello stile giusto. Se ti stai chiedendo come creare una zona notte che rispecchi tutte le caratteristiche principali, ecco tutti i consigli, i trucchi e le idee ispiratrici che ti occorrono.

camera-da-letto-bianco-e-nero-10

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi seguire le novità in tema di casa, design, vedere le migliori idee per arredare, dipingere e tanti altri contenuti originali. Registrati gratuitamente alla nostra newsletter.