Bagno

Si calcola che in media passiamo all’incirca un’ora al giorno in bagno, ma probabilmente i più vanitosi e attenti al look superano alla grande questa tempistica. Per essere funzionale allo scopo un bagno deve risultare pratico, vivibile e luminoso, dunque consentirci di compiere le azioni quotidiane necessarie alla nostra persona nel pieno della tranquillità.

Anche se il bagno dei sogni lo immaginiamo grande e arioso, nella realtà è spesso piccolo e non lineare oltre che qualche volta ricavato da una stanza più grande adibita ad altro. Con questi presupposti bisogna ingegnarsi e organizzarsi non lasciando nulla al caso, perchè si può ottenere quello che si desidera anche con un budget contenuto conoscendo i segreti dell’uso del colore e dei giusti accessori.

Altri fattori non meno importanti sono l’illuminazione, l’ausilio degli specchi e dei complementi idonei al tipo di grandezza dello spazio, nonché le soluzioni salvaspazio personalizzate. Non solo strutturare il bagno lo renderà più allineato con le tue esigenze ma aumenterà anche il valore complessivo della tua casa.

bagno-quadrato-stile-scandinavo-10-idee-e-foto-05

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi seguire le novità in tema di casa, design, vedere le migliori idee per arredare, dipingere e tanti altri contenuti originali. Registrati gratuitamente alla nostra newsletter.